ESSERE SANTI COME LUI E' SANTO

ESSERE SANTI COME LUI E' SANTO
La Madonna di Medjugorie, messaggio del 18 aprile 1984 al gruppo di preghiera
Sarò molto contenta se vi rivolgerete a me, quale vostra madre di bontà, d’amore e di misericordia, con questa preghiera: “Madre mia, madre di bontà, d’amore e di misericordia, ti amo con tutto il cuore e mi offro a te. Per mezzo della tua bontà, del tuo amore e della tua misericordia salvami. Io voglio appartenere a te. Ti amo tanto e desidero che tu mi custodisca. Dal profondo del mio cuore, O Madre di bontà, ti prego: dammi la tua bontà affinché con essa io possa meritare il cielo. Ti prego per il tuo immenso amore: concedimi di amare ogni uomo come Tu hai amato Gesù. Ti chiedo anche la grazia di essere palpitante d’amore verso di te. Io mi affido a Te completamente e desidero che tu sia accanto a me in ogni mio passo, perché tu sei piena di grazia e vorrei non dimenticarmene mai. Ma se un giorno io perdessi la grazia, ti prego di donarmela nuovamente. Amen.

martedì 30 marzo 2010

Perchè aspettare?

Sai che ogni parrocchia organizza un corso prematrimoniale.
Se sei fidanzato/a, maggiorenne e hai intenzioni serie, perchè aspettare???
Puoi fare il corso ora e sposarti quando avrete un lavoro e una casa proprii.

I corsi per fidanzati non sono solamente un "prezzo da pagare" per potersi sposare in chiesa. Il sacerdote sa accogliere la vostra unicità e accrescere la vostra formazione umana, affettiva, spirituale e con l'aiuto di esperti anche quella medica.

Questi corsi danno molte informazioni e vi aiuteranno a conoscervi meglio: sicuramente dopo averlo fatto lo consiglierete e farete tante nuove amicizie!

Dove rivolgersi? al parroco della chiesa di uno dei fidanzati o a un sacerdote che già conoscete.

Altri dubbi: http://www.sposisubito.it/

Galleria dei fidanzati


Naturalezza

Disinvoltura e semplicità di atti; qualità esente da affettazione e artificialità. Indole, disposizione naturale.

Rif: Concorso n. 1 Normal/ Large

Normal/ Large




N.B. ci sembra giusto citare le fonti, ma non ci associamo a qualunque opinione o informazione o altro particolare del sito da cui abbiamo preso testi o immagini.

foto 1) da: http://www.legrc.org/regnum_db/imagenes_db/testimonies/pfashionita09-1.jpg
foto 2) da: http://images.morris.com/images/lubbock/mdControlled/cms/2008/08/17/319592895.jpg
foto 3) da: http://msnbcmedia1.msn.com/j/msnbc/Components/Photo_StoryLevel/080312/080312-purefashion-vmed-2p.widec.jpg

Rif: Concorso n. 1 Slim

Slim
colour

dark

N.B. ci sembra giusto citare le fonti, ma non ci associamo a qualunque opinione o informazione o altro particolare del sito da cui abbiamo preso testi o immagini.

foto 1) da: http://seattletimes.nwsource.com/ABPub/2008/03/18/2004290028.jpg
foto 2-4) da: http://nonsolosalute.cotons.it/wp-content/uploads/2009/08/stivali-sopra-il-ginocchio.jpg
foto 3) da: http://www.traderscity.com/board/userpix34/20157-fashion-girls-lapel-collar-zipper-pockets-short-pure-cotton-coat-1.jpg

Concorso n.1

COSA MI METTO?
Ciascuna di noi ha una propria femminilità. Prima di tingersi i capelli, prima di mettere piercing o tatuaggi, cercate di scoprire e costruire la donna che volete essere e non fatevi stordire da chi "ringhia" o "ammalia" solo per interessi personali o prepotenza. Voi decidete. Vogliatevi bene! by Martina


Fatta questa premessa, il concorso di oggi è:



Potete mandarci una foto completa o un dettaglio che metta in luce l'abbinamento o l'accessorio oppure solo il particolare di trucco viso e capelli!
Se le immagini sono prese dalla rete o da riviste ci sembra giusto citare le fonti, quindi mandateci i riferimenti (il link completo o il nome della rivista e il periodo della pubblicazione).

Tutte coloro che invieranno una email riceveranno una segnalazione quando il blog sarà aggiornato. Se non volete essere inserite nella mailing list, inviate una email con oggetto: cancellami. Il tutto va spedito a chinaroma2@gmail.com

Creatività

Comporre un'opera armonica originalmente e che sia frutto dell'ingegno.

Equilibrio

O contrappesamento, compensare le forze che operano simultaneamente su un corpo e riportare la quiete e la stabilità.

lunedì 29 marzo 2010

Amore


Quando due sono uno, un solo cuore, due volontà che guardano e camminano verso la stessa direzione, due che diventano uno perchè si lasciano reciprocamente liberi di fare le proprie scelte e crescere, eppur abbastanza vicini per esserci sempre l'uno per l'altra.

"L'amore è il fuoco che divampa nella notte dell'anima, la sorgente d'acqua viva a cui dissetarsi nell'arsura. Il viaggio della trascendenza e dell'immanenza. Lo sfiori e ti sfugge, ma il suo profumo rimane dentro di te, facendoti eterno."

Entusiasmo

Commozione ed esaltazione dell'animo. Furore per grandi ideali.

Semplicità

Che consta di una sola cosa.

Compassione

Moto dell'animo che ci fa' sentire il dolore altrui.

Pazienza

Virtù del tollerare di buon animo e a lungo disagi, difficoltà e dolori.

Fedeltà

Virtù di chi è costante e conforme alla scelta originale.

Disciplina

Modo e regola di insegnare a se stessi o agli altri.

Ordine

Mettere in serie o in fila ciascuna cosa al suo posto, secondo una successione logica.

Dominio di sè

Potestà assoluta sopra le proprie emozioni. I sentimenti sono moti dell'animo in seguito ad atti della volontà consapevoli.

Capacità

Attitudine a padroneggiare un'arte.

Potenzialità

Talento o virtù innata e pronta per essere tradotta in atto.

Grazia

Disposizione a far le cose con amorevolezza e armonia.

Stile

Modo o forma di fare secondo una bellezza propria.

Sicurezza in sè stessi

Qualità di chi è scevro dal timore e in quiete con se stesso.

Generosità

Magnanimità e grandezza d'animo. Apertura alla condivisione.

Onestà

Condizione di bontà morale. Rettitudine nei pensieri e nell'agire.

Purezza

Chiaro e limpido, che porta in sé la bellezza originaria.

Benvenuti

.

...

dalla Bibbia CEI 1974


Genesi



Capitolo 2
 Origine del Sabato


1 Così furono portati a compimento il cielo e la terra e tutte le loro schiere. 2 Allora Dio, nel settimo giorno portò a termine il lavoro che aveva fatto e cessò nel settimo giorno da ogni suo lavoro. 3 Dio benedisse il settimo giorno e lo consacrò, perché in esso aveva cessato da ogni lavoro che egli creando aveva fatto. 4a Queste le origini del cielo e della terra, quando vennero creati. 4b Quando il Signore Dio fece la terra e il cielo, 5 nessun cespuglio campestre era sulla terra, nessuna erba campestre era spuntata - perché il Signore Dio non aveva fatto piovere sulla terra e nessuno lavorava il suolo 6 e faceva salire dalla terra l`acqua dei canali per irrigare tutto il suolo -; 7 allora il Signore Dio plasmò l`uomo con polvere del suolo e soffiò nelle sue narici un alito di vita e l`uomo divenne un essere vivente.
L`uomo nel paradiso terrestre. - 8 Poi il Signore Dio piantò un giardino in Eden, a oriente, e vi collocò l`uomo che aveva plasmato. 9 Il Signore Dio fece germogliare dal suolo ogni sorta di alberi graditi alla vista e buoni da mangiare, tra cui l`albero della vita in mezzo al giardino e l`albero della conoscenza del bene e del male. 10 Un fiume usciva da Eden per irrigare il giardino, poi di lì si divideva e formava quattro corsi. 11 Il primo fiume si chiama Pison: esso scorre intorno a tutto il paese di Avìla, dove c`è l`oro 12 e l`oro di quella terra è fine; qui c`è anche la resina odorosa e la pietra d`ònice. 13 Il secondo fiume si chiama Ghicon: esso scorre intorno a tutto il paese d`Etiopia. 14 Il terzo fiume si chiama Tigri: esso scorre ad oriente di Assur. Il quarto fiume è l`Eufrate. 15 Il Signore Dio prese l`uomo e lo pose nel giardino di Eden, perché lo coltivasse e lo custodisse. 16 Il Signore Dio diede questo comando all`uomo: "Tu potrai mangiare di tutti gli alberi del giardino, 17 ma dell`albero della conoscenza del bene e del male non devi mangiare, perché, quando tu ne mangiassi, certamente moriresti".
Creazione della donna. - 18 E il Signore Dio disse: "Non è bene che l`uomo sia solo: gli voglio fare un aiuto che gli sia simile". 19 Allora il Signore Dio plasmò dal suolo ogni sorta di bestie selvatiche e tutti gli uccelli del cielo e li condusse all`uomo, per vedere come li avrebbe chiamati: in qualunque modo l`uomo avesse chiamato ognuno degli esseri viventi, quello doveva essere il suo nome. 20 Così l`uomo impose nomi a tutto il bestiame, a tutti gli uccelli del cielo e a tutte le bestie selvatiche, ma l`uomo non trovò un aiuto che gli fosse simile. 21 Allora il Signore Dio fece scendere un torpore sull`uomo, che si addormentò; gli tolse una delle costole e rinchiuse la carne al suo posto. 22 Il Signore Dio plasmò con la costola, che aveva tolta all`uomo, una donna e la condusse all`uomo. 23 Allora l`uomo disse: "Questa volta essa è carne dalla mia carne e osso dalle mie ossa. La si chiamerà donna perché dall`uomo è stata tolta". 24 Per questo l`uomo abbandonerà suo padre e sua madre e si unirà a sua moglie e i due saranno una sola carne. 25 Ora tutti e due erano nudi, l`uomo e sua moglie, ma non ne provavano vergogna.