ESSERE SANTI COME LUI E' SANTO

ESSERE SANTI COME LUI E' SANTO
La Madonna di Medjugorie, messaggio del 18 aprile 1984 al gruppo di preghiera
Sarò molto contenta se vi rivolgerete a me, quale vostra madre di bontà, d’amore e di misericordia, con questa preghiera: “Madre mia, madre di bontà, d’amore e di misericordia, ti amo con tutto il cuore e mi offro a te. Per mezzo della tua bontà, del tuo amore e della tua misericordia salvami. Io voglio appartenere a te. Ti amo tanto e desidero che tu mi custodisca. Dal profondo del mio cuore, O Madre di bontà, ti prego: dammi la tua bontà affinché con essa io possa meritare il cielo. Ti prego per il tuo immenso amore: concedimi di amare ogni uomo come Tu hai amato Gesù. Ti chiedo anche la grazia di essere palpitante d’amore verso di te. Io mi affido a Te completamente e desidero che tu sia accanto a me in ogni mio passo, perché tu sei piena di grazia e vorrei non dimenticarmene mai. Ma se un giorno io perdessi la grazia, ti prego di donarmela nuovamente. Amen.

mercoledì 27 aprile 2011

Trasposizione di un discorso di papa Benedetto XVI sul S. Rosario

1. Il Santo Rosario non è una pratica del passato come orazione di altri tempi a cui pensare con nostalgia. Al contrario, il rosario sta sperimentando una nuova primavera.

2. Il Rosario sta invece conoscendo quasi una nuova primavera. Questo è senz’altro uno dei segni più eloquenti dell’amore che le giovani generazioni nutrono per Gesù e per la Madre sua Maria.

3. Nel mondo attuale così dispersivo, questa preghiera aiuta a porre Cristo al centro, come faceva la Vergine, che meditava interiormente tutto ciò che si diceva del suo Figlio, e poi quello che Egli faceva e diceva.

4. Quando si recita il Rosario si rivivono i momenti importanti e significativi della storia della salvezza; si ripercorrono le varie tappe della missione di Cristo.

5. Con Maria si orienta il cuore al mistero di Gesù. Si mette Cristo al centro della nostra vita, del nostro tempo, delle nostre città, mediante la contemplazione e la meditazione dei suoi santi misteri di gioia, di luce, di dolore e di gloria

6. Ci aiuti Maria ad accogliere in noi la grazia che promana da questi misteri, affinché attraverso di noi possa “irrigare” la società, a partire dalle relazioni quotidiane, e purificarla da tante forze negative aprendola alla novità di Dio.

7. Il Rosario, quando è pregato in modo autentico, non meccanico e superficiale ma profondo, reca infatti pace e riconciliazione. Contiene in sé la potenza risanatrice del Nome santissimo di Gesù, invocato con fede e con amore al centro di ogni Ave Maria.

8. Il Rosario, quando non è meccanica ripetizione di formule tradizionali, è una meditazione biblica che ci fa ripercorrere gli eventi della vita del Signore in compagnia della Beata Vergine, conservandoli, come Lei, nel nostro cuore.

9. Ora, che termina il mese, non cessi questa buona abitudine; anzi prosegua con ancor maggiore impegno, affinché, alla scuola di Maria, la lampada della fede brilli sempre più nel cuore dei cristiani e nelle loro case.

10. Nella recita del Santo Rosario vi affido le intenzioni più urgenti del mio ministero, le necessità della Chiesa, i grandi problemi dell’umanità: la pace nel mondo, l’unità dei cristiani, il dialogo fra tutte le culture.

Trasposizione del discorso di papa Benedetto XVI sabato 3 maggio 2008, nella Basilica Patriarcale di Santa Maria Maggiore, primo Santuario mariano d'Europa, dove si venera l’icona di Maria Salus populi romani.

fonte donboscoland.it

guarda il video su gloria.tv

martedì 26 aprile 2011

Beatificazione di Giovanni Paolo II

Orario delle celebrazioni in sintesi *

Dettagli delle celebrazioni **

Sulla web ufficiale http://www.jpiibeatus.org/ si trovano tutte le informazioni e si può acquistare lo Special JPII Pass.


*fonte icinquesassi
**fonte zenit.org

domenica 24 aprile 2011

sabato 16 aprile 2011

Auguri Santità

Auguri Santità in occasione del suo 84° compleanno e martedì saranno 6 anni dall'inizio del suo pontificato!! Alleluja!!

venerdì 8 aprile 2011

Veglia in attesa della beatificazione di Giovanni Paolo II

In occasione della beatificazione di Papa Giovanni Paolo II, la Diocesi di Roma ha organizzato una veglia di preghiera che si terrà al Circo Massimo di Roma sabato 30 aprile dalle ore 20 alle ore 22,30.

A seguire, a partire dalle ore 23, ci sarà la notte bianca di preghiera, animata dai gruppi giovanili di varie realtà ecclesiali della nostra Diocesi.
Otto chiese del centro storico, situate nel percorso tra Circo Massimo e Piazza San Pietro, rimarranno aperte in modo tale da permettere a tutti i pellegrini presenti di attendere la beatificazione in un clima di preghiera e di festa.
Le otto chiese, nelle quali ci sarà l’adorazione eucaristica con la possibilità di confessarsi, sono le seguenti:
1. San'Anastasia (vicino Circo Massimo)
2. San Bartolomeo (Isola Tiberina)
3. San Marco al Campidoglio (Piazza Venezia)
4. Chiesa del Gesù (Piazza del Gesù)
5. Sant'Andrea della Valle (Piazza Vidoni - Corso Vittorio Emanuele)
6. Sant'Agnese in Agone (Piazza Navona)
7. Santa Maria in Vallicella (Via del Governo Vecchio - Corso Vittorio Emanuele)
8. San Giovanni dei Fiorentini (Via Acciaioli, vicino San Pietro)

fonte Servizio Diocesano per la Pastorale Giovanile Vicariato di Roma

mercoledì 6 aprile 2011

1 Maggio 2011 - Roma Beatificazione di Giovanni Paolo II

L'accoglienza dei pellegrini per il giorno della beatificazione di Giovanni Paolo II è gestita dall'Opera Romana pellegrinaggi (http://www.orpnet.org/)

Questo evento si svolgerà in concomitanza con il concerto dei sindacati in piazza San Giovanni, per cui molti pellegrini alloggeranno negli alberghi del litorale romano o fuori della provincia di Roma.

Questo è il sito ufficiale sulla canonizzazione, dove è possibile vedere la tomba di Giovanni Paolo II in diretta webcam.

martedì 5 aprile 2011

Chat cattoliche

In rete ci sono varie chat di giovani cattolici e qui sotto vi inserirò una lista recensita dal sito siticattolici.it
7o Cielo La chat del Rinnovamento, un luogo virtuale dove lodare il signore e condvidere la vita nuova nello Spirito Santo.
Chat Amica La Chat Amica è un servizio di ascolto per i giovani, cui rispondono gli operatori di Telefono Amico. E' attivo tutte le sere, tranne i festivi e i prefestivi, dalle 20.30 alle 23.30. Gli stessi operatori rispondono sia sulla chat che al Telefono. Il servizio si impegna anche a far conoscere gli indirizzi relativi alle strutture pubbliche e private che operano sul territorio della provincia di Rimini e Forlì nell'ambito delle dinamiche di disagio giovanile. Per contattare il servizio al di fuori degli orari di lavoro, è possibile lasciare un messaggio sulla segreteria telefonica oppure scrivere via email agli operatori singoli o a chat@puntogiovane.org.
Chat EvanWeb E' una chat cattolica pensata come servizio da offrire ai fratelli che vogliono incontrarsi, per parlare della fede, del Vangelo e pregare insieme. Il nome nasce dall'unione di due parole: "Evan", che indica evangelizzazione, e "Web". E' un modo di vivere su Internet la frase di Gesù:" Dove due o più sono uniti nel mio nome, là sono io in mezzo a loro".
Chat Giovani e Missioni Ci si incontra ogni giovedì sera per parlare di missione, giustizia, pace, impegno cristiano, sud del mondo. Ad ogni incontro vi è un tema differente e come moderatore della chat partecipa un missionario Comboniano.
Chat Pregare Giovani Ragazzi, giovani, educatori, catechisti, animatori parrocchiali e semplici visitatori del sito, credenti e non credenti, potranno chattare liberamente sul tema della preghiera. Nella chat si può discutere, porre quesiti ad alcuni esperti, condividere esperienze personali o di gruppo sul proprio modo di concepire e vivere il dialogo con Dio. La chat è attiva tutte le sere (sabato escluso) dalle ore 21.00 alle 23.00.
Chatecumenale Luogo di incontro per i catecumenali e non solo ! Chattaconoi.it E' una chat aperta a tutti, particolarmente ai giovani, ogni sera dalle 21.00 alle 24.00 per chattare sulle cose che contano nella vita, dalle più ordinarie alle più straordinarie.
Emmaus Chatholic chat La nuova IRC Chat di Profeta : è un canale del server IRC Miriam Catholic Media Network.
Chat-Forum Ecclesiae Java WebChat Multiutente. Strumento di raccordo e di cooperazione per i Cattolici Italiani.
Fratello Sole Web Chat per gli amici cattolici pellegrini in rete.
Giovani al Centro Pastorale Giovanile Chat ufficiale del Centro di Pastorale Giovanile di Arezzo - Cortona - Sansepolcro. "Ci vediamo in Chat tutte le sere dalle 21 alle 23 per discutere insieme sul tema della serata".
Kolbe Mission Chat Un modo immediato per fare quattro chiacchiere su temi che certamente ti stanno a cuore. Sarà presente una missionaria.
Movimento Giovanile Missionario Chat Un modo per conoscersi, incontrarsi, fare quattro chiacchiere, divertirsi. Un'idea nuova e significativa. Chat su Passionisti.org Un servizio per consentire agli utenti amici di incontrarsi e confrontarsi su varie tematiche. fonte passionisti.org

RSS dal blog I cinque sassi di maria

Martedì 5 aprile Santo Rosario in diretta da Roma
Lettera d'amore di Dio, P. Raniero Cantalamessa
La preghiera
Il Cardinal Piacenza chiede l'adorazione eucaristica...
Il nostro mondo ha bisogno di un cuore nuovo
ll «mondo»
La prudenza
Le parole di don Giovanni Lo Sapio
Esercizi spirituali per il papa e i suoi collaboratori...
Servire
Praticare la Misericordia in qualunque modo
Il battesimo per i bambini
1 Maggio 2011 - Roma Beatificazione di Giovanni Pa...

leggi http://icinquesassidimaria.blogspot.com

sabato 2 aprile 2011

Solo el amor construye

NO HAY MAYOR PENA QUE LA CULPA,

NO HAY MAYOR PODER QUE EL AMOR,

Y NO HAY MAYOR REGALO QUE EL PERDON


fonte film Encontraras Dragones

Sette gradini, per la confessione

Cari amici, Eccovi un piccolo aiuto, in sette gradini, per la confessione pasquale:
1. Inginocchiati davanti alla Croce, dalla quale viene il perdono dei peccati e chiedi la grazia di una buona confessione.
2. Fai l'esame di coscienza a partire dall'ultima confessione, mettendo la tua vita a confronto dei dieci comandamenti e dei precetti evangelici.
3. Esprimi a Gesù il dolore per i tuoi peccati, con i quali hai offeso il suo amore e tradito la sua amicizia.
4. Fai il proposito di cambiare vita, incominciando ad eliminare i peccati più gravi.
5. Confessa i tuoi peccati con chiarezza e umiltà, confessando tutti quelli mortali e almeno alcuni di quelli veniali.
6. Accogli con gratitudine l'assoluzione del sacerdote, che ti dà il perdono di Gesù e la sua grazia.
7. Fai la penitenza che ti viene data e aggiungi anche qualcosa di tuo, in riparazione del male commesso. Non dimenticare di esprimere a Gesù la tua immensa gratitudine.
Vostro Padre Livio

fonte radiomaria

...

dalla Bibbia CEI 1974


Genesi



Capitolo 2
 Origine del Sabato


1 Così furono portati a compimento il cielo e la terra e tutte le loro schiere. 2 Allora Dio, nel settimo giorno portò a termine il lavoro che aveva fatto e cessò nel settimo giorno da ogni suo lavoro. 3 Dio benedisse il settimo giorno e lo consacrò, perché in esso aveva cessato da ogni lavoro che egli creando aveva fatto. 4a Queste le origini del cielo e della terra, quando vennero creati. 4b Quando il Signore Dio fece la terra e il cielo, 5 nessun cespuglio campestre era sulla terra, nessuna erba campestre era spuntata - perché il Signore Dio non aveva fatto piovere sulla terra e nessuno lavorava il suolo 6 e faceva salire dalla terra l`acqua dei canali per irrigare tutto il suolo -; 7 allora il Signore Dio plasmò l`uomo con polvere del suolo e soffiò nelle sue narici un alito di vita e l`uomo divenne un essere vivente.
L`uomo nel paradiso terrestre. - 8 Poi il Signore Dio piantò un giardino in Eden, a oriente, e vi collocò l`uomo che aveva plasmato. 9 Il Signore Dio fece germogliare dal suolo ogni sorta di alberi graditi alla vista e buoni da mangiare, tra cui l`albero della vita in mezzo al giardino e l`albero della conoscenza del bene e del male. 10 Un fiume usciva da Eden per irrigare il giardino, poi di lì si divideva e formava quattro corsi. 11 Il primo fiume si chiama Pison: esso scorre intorno a tutto il paese di Avìla, dove c`è l`oro 12 e l`oro di quella terra è fine; qui c`è anche la resina odorosa e la pietra d`ònice. 13 Il secondo fiume si chiama Ghicon: esso scorre intorno a tutto il paese d`Etiopia. 14 Il terzo fiume si chiama Tigri: esso scorre ad oriente di Assur. Il quarto fiume è l`Eufrate. 15 Il Signore Dio prese l`uomo e lo pose nel giardino di Eden, perché lo coltivasse e lo custodisse. 16 Il Signore Dio diede questo comando all`uomo: "Tu potrai mangiare di tutti gli alberi del giardino, 17 ma dell`albero della conoscenza del bene e del male non devi mangiare, perché, quando tu ne mangiassi, certamente moriresti".
Creazione della donna. - 18 E il Signore Dio disse: "Non è bene che l`uomo sia solo: gli voglio fare un aiuto che gli sia simile". 19 Allora il Signore Dio plasmò dal suolo ogni sorta di bestie selvatiche e tutti gli uccelli del cielo e li condusse all`uomo, per vedere come li avrebbe chiamati: in qualunque modo l`uomo avesse chiamato ognuno degli esseri viventi, quello doveva essere il suo nome. 20 Così l`uomo impose nomi a tutto il bestiame, a tutti gli uccelli del cielo e a tutte le bestie selvatiche, ma l`uomo non trovò un aiuto che gli fosse simile. 21 Allora il Signore Dio fece scendere un torpore sull`uomo, che si addormentò; gli tolse una delle costole e rinchiuse la carne al suo posto. 22 Il Signore Dio plasmò con la costola, che aveva tolta all`uomo, una donna e la condusse all`uomo. 23 Allora l`uomo disse: "Questa volta essa è carne dalla mia carne e osso dalle mie ossa. La si chiamerà donna perché dall`uomo è stata tolta". 24 Per questo l`uomo abbandonerà suo padre e sua madre e si unirà a sua moglie e i due saranno una sola carne. 25 Ora tutti e due erano nudi, l`uomo e sua moglie, ma non ne provavano vergogna.