ESSERE SANTI COME LUI E' SANTO

ESSERE SANTI COME LUI E' SANTO
La Madonna di Medjugorie, messaggio del 18 aprile 1984 al gruppo di preghiera
Sarò molto contenta se vi rivolgerete a me, quale vostra madre di bontà, d’amore e di misericordia, con questa preghiera: “Madre mia, madre di bontà, d’amore e di misericordia, ti amo con tutto il cuore e mi offro a te. Per mezzo della tua bontà, del tuo amore e della tua misericordia salvami. Io voglio appartenere a te. Ti amo tanto e desidero che tu mi custodisca. Dal profondo del mio cuore, O Madre di bontà, ti prego: dammi la tua bontà affinché con essa io possa meritare il cielo. Ti prego per il tuo immenso amore: concedimi di amare ogni uomo come Tu hai amato Gesù. Ti chiedo anche la grazia di essere palpitante d’amore verso di te. Io mi affido a Te completamente e desidero che tu sia accanto a me in ogni mio passo, perché tu sei piena di grazia e vorrei non dimenticarmene mai. Ma se un giorno io perdessi la grazia, ti prego di donarmela nuovamente. Amen.

domenica 31 luglio 2011

Pronti per la GMG 2011?


Un “Vademecum per il pellegrino italiano” alla GMG.

fonte zenit.org

Dalle 12 del giorno 1 alla mezzanotte del giorno 2 agosto: la Festa del Perdono di Assisi

Lc 15, 20 "Quando era ancora lontano, suo padre lo vide, ebbe compassione, gli corse incontro, gli si gettò al collo e lo baciò. 21Il figlio gli disse: "Padre, ho peccato verso il Cielo e davanti a te; non sono più degno di essere chiamato tuo figlio". 22Ma il padre disse ai servi: "Presto, portate qui il vestito più bello e fateglielo indossare, mettetegli l'anello al dito e i sandali ai piedi. 23Prendete il vitello grasso, ammazzatelo, mangiamo e facciamo festa, 24perché questo mio figlio era morto ed è tornato in vita, era perduto ed è stato ritrovato". E cominciarono a far festa."

Ap 7, 9-17 9Dopo queste cose vidi: ecco, una moltitudine immensa, che nessuno poteva contare, di ogni nazione, tribù, popolo e lingua. Tutti stavano in piedi davanti al trono e davanti all'Agnello, avvolti in vesti candide, e tenevano rami di palma nelle loro mani. 10E gridavano a gran voce: "La salvezza appartiene al nostro Dio, seduto sul trono, e all'Agnello".

11 E tutti gli angeli stavano attorno al trono e agli anziani e ai quattro esseri viventi, e si inchinarono con la faccia a terra davanti al trono e adorarono Dio dicendo: 12"Amen! Lode, gloria, sapienza, azione di grazie, onore, potenza e forza al nostro Dio nei secoli dei secoli. Amen".

13 Uno degli anziani allora si rivolse a me e disse: "Questi, che sono vestiti di bianco, chi sono e da dove vengono?". 14Gli risposi: "Signore mio, tu lo sai". E lui: "Sono quelli che vengono dalla grande tribolazione e che hanno lavato le loro vesti, rendendole candide nel sangue dell'Agnello. 15Per questo stanno davanti al trono di Dio e gli prestano servizio giorno e notte nel suo tempio; e Colui che siede sul trono stenderà la sua tenda sopra di loro.
16 Non avranno più fame né avranno più sete,
non li colpirà il sole né arsura alcuna,
17perché l'Agnello, che sta in mezzo al trono,
sarà il loro pastore
e li guiderà alle fonti delle acque della vita.
E Dio asciugherà ogni lacrima dai loro occhi".


Gv 12, 44-50 "Gesù allora esclamò: "Chi crede in me, non crede in me ma in colui che mi ha mandato; 45chi vede me, vede colui che mi ha mandato. 46Io sono venuto nel mondo come luce, perché chiunque crede in me non rimanga nelle tenebre. 47Se qualcuno ascolta le mie parole e non le osserva, io non lo condanno; perché non sono venuto per condannare il mondo, ma per salvare il mondo. 48Chi mi rifiuta e non accoglie le mie parole, ha chi lo condanna: la parola che ho detto lo condannerà nell'ultimo giorno. 49Perché io non ho parlato da me stesso, ma il Padre, che mi ha mandato, mi ha ordinato lui di che cosa parlare e che cosa devo dire. 50E io so che il suo comandamento è vita eterna. Le cose dunque che io dico, le dico così come il Padre le ha dette a me".

Eb 8, 12 "12Perché io perdonerò le loro iniquità
e non mi ricorderò più dei loro peccati."

I confessione dopo tanto tempo:
I Dieci comandamenti (dal Catechismo della Chiesa Cattolica)

I Vizi Capitali  (dal Catechismo della Chiesa Cattolica)

Condizioni per ottenere l'indulgenza plenaria del Perdono di Assisi (cioè, la remissione totale della colpe e delle pene) in occasione della festività del 2 agosto:

tale indulgenza è lucrabile, per sè o per le anime del Purgatorio, da tutti i fedeli quotidianamente, per una volta sola, da mezzogiorno del 1° Agosto alla mezzanotte del giorno 2, oppure, con il consenso dell'Ordinario del luogo, nella domenica precedente o successiva (a decorrere dal mezzogiono del sabato sino alla mezzanotte della domenica), visitando una qualsiasi altra chiesa francescana o basilica minore o chiesa cattedrale o parrocchiale. Le condizioni per acquistare il Perdono sono quelle prescritte per tutte le indulgenze plenarie e cioè:

•Confessione sacramentale per essere in grazia di Dio (negli otto giorni precedenti o seguenti);
•Partecipazione alla Messa e Comunione Eucaristica;
•Visita alla chiesa della Porziuncola (o un'altra chiesa francescana o chiesa parrocchiale), per recitare alcune preghiere. In particolare:

Il CREDO, per riaffermare la propria identità cristiana;
Il PADRE NOSTRO, per riaffermare la propria dignità di figli di Dio ricevuta nel Battesimo;
UNA PREGHIERA SECONDO LE INTENZIONI DEL PAPA (ad esempio Padre Nostro, Ave Maria, Gloria al Padre), per riaffermare la propria appartenenza alla Chiesa, il cui fondamento e centro visibile di unità è il Romano Pontefice.

La storia del perdono di Assisi

giovedì 21 luglio 2011

Musica cattolica giovani: Top 10

1. Nada especial - Marcos Vidal
2.
3. Confío - Luna Eikar
4.
5.
6.
7.
8.
9.
10.

sabato 16 luglio 2011

Il mondo canta Maria: il tour 2011

TAPPE DEL TOUR 2011
in provincia di VI, RO, FE, NA e MT!!!

ARTISTI

Inizio dei concerti ore 21.00

Vi aspettiamo!

giovedì 7 luglio 2011

Per mettere su casa ci vuole un budget, un progetto e perseveranza

Quante cose è necessario verificare mentre si mette su casa! Susanna ha preso un bilocale in affitto, in un palazzo romano degli anni 50. Ha iniziato dall'impianto elettrico e poi gli attacchi di acqua, luce e gas per la cucina, e poi gli attacchi dell'acqua nel bagno...far ridipingere porte e pareti, cambiare il pavimento...vetri spessi e infissi solidi..l'involucro è a posto!

Quante cose bisogna sapere per evitare tanti piccoli problemi? Leggi il diario di Susanna e preparati per avere la tua dolce casa...

domenica 3 luglio 2011

Questa preghiera vi aiuterà

«Non vergognatevi di recitare il Rosario da soli, mentre andate a scuola, all'università o al lavoro, per strada e sui mezzi di trasporto pubblico; abituatevi a recitarlo tra voi, nei vostri gruppi, movimenti e associazioni; non esitate a proporne la recita in casa, ai vostri genitori e ai vostri fratelli, poiché esso ravviva e rinsalda i legami tra i membri della famiglia. Questa preghiera vi aiuterà ad essere forti nella fede, costanti nella carità, gioiosi e perseveranti nella speranza»

(MESSAGGIO DEL SANTO PADRE GIOVANNI PAOLO II
PER LA XVIII GIORNATA MONDIALE DELLA GIOVENTÙ, 13 APRILE 2003)

I doni e i frutti dello Spirito Santo

Secondo la tradizione cristiana lo Spirito Santo offre sette doni secondo le parole del profeta Isaia (Is 11,2):
sapienza
intelletto
consiglio
fortezza
scienza
pietà
timore di Dio

San Paolo enumerò i nove "frutti" dell'azione dello Spirito Santo, in chi lo invoca e accoglie:
« Il frutto dello Spirito invece è: amore, gioia, pace, pazienza, benevolenza, bontà, fedeltà, mansuetudine, autocontrollo. » (Gal 5,22)

NOVENA ALLO SPIRITO SANTO

venerdì 1 luglio 2011

La preghiera non si può descrivere

Non si può spiegare cosa avviene quando ci si rivolge alla Madonna pregando il rosario, è un aprire il cuore, dialogare, affidare a lei le nostre preoccupazioni e desideri, intercedere per gli altri, è liberazione dal Male e richiesta di guarigione, è stare uniti a Colei che è la Piena di Grazia.

Pensi che Dio esista, ma non sai dov'è o chi è, non sai cosa è bene o male...prova a pregare ogni giorno 3 Ave Maria e fai tante domande a Dio, vedrai che ti risponderà, prega e cammina.

Gesù ha detto: Sono venuto perchè abbiano la vita e l'abbiano in abbondanza Gv 10, 10
La vita non può essere nel disordine e nel nulla, è nel bene e con Gesù e Maria.

Se hai la possibilità

insieme alla Domenica, è raccomandabile pure andare a messa nella settimana qualche volta, per ascoltare la Parola di Dio, adorare e ricevere Gesù vivo e presente nella SS. Eucarestia.

Gesù è Dio, come pensi sarà la tua vita se camminerai con lui ogni giorno?

Dall'errore alla verità

Se due sposi arrivano vergini al matrimonio, non immaginate le benedizioni che si riversano su questo matrimonio! -Gloria Polo-

Chi è Gloria Polo e cosa ha visto appena è morta
leggi

Motivazioni allo studio

Trasformare lo studio in un'esperienza sicura, emozionante e gioiosa.
La scuola, come ogni attività è utile per sviluppare la capacità di ragionamento e di risoluzione dei problemi.

Non basta essere amati e coccolati, se in più ci sentiamo competenti, raggiungiamo un livello di benessere emotivo più elevato.

fonte I bambini hanno bisogno di fiducia, T. Seldin, Fabbri editori
(indispensabile leggere e rileggere questo libro se i tuoi genitori sono un disastro!)

A mente fresca

Questa meditazione si fa' a mente fresca, in silenzio.

Prendi carta e penna
Vai un posto speciale e dove potrai stare in pace
Fai il segno della croce

Scrivi le 10 cose più importanti che deve avere la persona che vuoi sposare
e 10 che non potresti mai accettare da lui/ lei.

Rileggi la lista e mettila in luogo visibile
(es. la prima pagina del diario di scuola)

Ti aiuterà a evitare di innamorarti di persone che in realtà ti faranno soffrire molto.

Dove sarà la persona che Dio ha pensato per te? Le nostre nonne pregavano per 1 anno ogni giorno il rosario e chiedevano a Maria SS. di proteggerle e portargli un matrimonio felice.

ascolta We are man and wife

Non giocare con la tua vita, dagli valore

Quello che dobbiamo capire è che occorre agire in modo responsabile preservando il più possibile i migliori anni della nostra vita, senza cioè fare delle scelte affrettate o imprudenti, che pagheremmo per sempre.

Quali sono le scelte sbagliate:
-entrare in una macchina se chi guida ha bevuto o ha assunto droghe
-bere alcolici fino a ubriacarsi
-permettere a qualcuno di usare le tue qualità a suo piacimento e svelarti a chi non dimostra di rispettarti e di sapersi prendere cura di sè, come potrebbe farlo di te?
-innamorarti di chi ti dice che sei bello o bella, perchè amerà la tua bellezza e non te completamente come sei (il tuo carattere, il modo di affrontare la vita, i desideri, le tue passioni ecc.)
-fare qualunque scelta senza prima informarti sulle conseguenze, altrimenti come riconosci la scelta giusta da quella sbagliata?
-fare le cose perchè gli altri le fanno

L'amore è centrale nella nostra vita, comincia a preparare il tuo futuro con la persona giusta, non ipotecarlo facendo scelte sbagliate adesso, il piacere di un'ora per la gioia di una vita!

divertirsi ma senza rischi per la salute
studiare per il lavoro che vorrai fare
rimanere casto e aspettare il matrimonio
non ce ne pentiremo

Non dobbiamo sperimentare quello che ha portato gli altri lontano dalla felicità.
Alcune donne del '68 e altre dopo di loro volevano essere libere di sperimentare tutto e sono finite per avere tanti amanti e nessun marito o separate, abortire e ricordarlo anche ora che hanno dei figli come la tragedia più grande della loro vita, hanno la vita piena di cose da fare e il cuore inquieto...

Dio ci ricolma di doni e della sua stessa vita, è con noi anche nella lotta, quando nessuno ci capisce, ci illumina se siamo nell'errore, incoraggia se stiamo piangendo, perdona se siamo nel peccato, fedele sempre, sempre, sempre.

Quello che molti adolescenti non sanno

Contrariamente a quello che la maggior parte degli adolescenti pensa, e che cioè la gravidanza sia un male, il vero pericolo è rappresentato dalle numerose malattie, una trentina circa, che è possibile contrarre attraverso i rapporti sessuali.

Si tratta di malattie gravissime per le quali è ragionevole non solo preoccuparsi, ma fare delle analisi di controllo.

Fra le malattie il cui contagio avviene per trasmissione sessuale sono una trentina, di queste il 30% non ha una cura adeguata, mentre 24 di esse, cioè l'80%, colpiscono soltanto le donne.

Esorto quindi i giovani a praticare la castità. Nessuno dei mezzi contraccezione è sicuro al 100% contro queste malattie; è opportuno dunque parlare dell'argomento con i rispettivi fidanzati e fidanzate.

fonte 15 anni un soffio di vita, M. Cereceda, ed. Art

Le malattie a trasmissione sessuale sono una delle principali cause di infertilità.
Leggi la nota informativa del Ministero della Salute

Cosa fare dopo il liceo?

La Star Rose Academy è un’Accademia di Spettacolo con sede a Roma diretta da Claudia Koll che si avvale di uno staff internazionale di Artisti-Docenti.

Il percorso di Formazione professionale si rivolge a giovani Artisti dai 18 ai 26 anni.

PER ISCRIVERSI al TEST ATTITUDINALE del 14 settembre ore 10.30
valido per l’accesso all’anno di formazione Ottobre 2011 – Giugno 2012
ed inizio il 3 Ottobre 2011
collegarsi al sito ufficiale e inviare la scheda di iscrizione.

fonte star rose academy

...

dalla Bibbia CEI 1974


Genesi



Capitolo 2
 Origine del Sabato


1 Così furono portati a compimento il cielo e la terra e tutte le loro schiere. 2 Allora Dio, nel settimo giorno portò a termine il lavoro che aveva fatto e cessò nel settimo giorno da ogni suo lavoro. 3 Dio benedisse il settimo giorno e lo consacrò, perché in esso aveva cessato da ogni lavoro che egli creando aveva fatto. 4a Queste le origini del cielo e della terra, quando vennero creati. 4b Quando il Signore Dio fece la terra e il cielo, 5 nessun cespuglio campestre era sulla terra, nessuna erba campestre era spuntata - perché il Signore Dio non aveva fatto piovere sulla terra e nessuno lavorava il suolo 6 e faceva salire dalla terra l`acqua dei canali per irrigare tutto il suolo -; 7 allora il Signore Dio plasmò l`uomo con polvere del suolo e soffiò nelle sue narici un alito di vita e l`uomo divenne un essere vivente.
L`uomo nel paradiso terrestre. - 8 Poi il Signore Dio piantò un giardino in Eden, a oriente, e vi collocò l`uomo che aveva plasmato. 9 Il Signore Dio fece germogliare dal suolo ogni sorta di alberi graditi alla vista e buoni da mangiare, tra cui l`albero della vita in mezzo al giardino e l`albero della conoscenza del bene e del male. 10 Un fiume usciva da Eden per irrigare il giardino, poi di lì si divideva e formava quattro corsi. 11 Il primo fiume si chiama Pison: esso scorre intorno a tutto il paese di Avìla, dove c`è l`oro 12 e l`oro di quella terra è fine; qui c`è anche la resina odorosa e la pietra d`ònice. 13 Il secondo fiume si chiama Ghicon: esso scorre intorno a tutto il paese d`Etiopia. 14 Il terzo fiume si chiama Tigri: esso scorre ad oriente di Assur. Il quarto fiume è l`Eufrate. 15 Il Signore Dio prese l`uomo e lo pose nel giardino di Eden, perché lo coltivasse e lo custodisse. 16 Il Signore Dio diede questo comando all`uomo: "Tu potrai mangiare di tutti gli alberi del giardino, 17 ma dell`albero della conoscenza del bene e del male non devi mangiare, perché, quando tu ne mangiassi, certamente moriresti".
Creazione della donna. - 18 E il Signore Dio disse: "Non è bene che l`uomo sia solo: gli voglio fare un aiuto che gli sia simile". 19 Allora il Signore Dio plasmò dal suolo ogni sorta di bestie selvatiche e tutti gli uccelli del cielo e li condusse all`uomo, per vedere come li avrebbe chiamati: in qualunque modo l`uomo avesse chiamato ognuno degli esseri viventi, quello doveva essere il suo nome. 20 Così l`uomo impose nomi a tutto il bestiame, a tutti gli uccelli del cielo e a tutte le bestie selvatiche, ma l`uomo non trovò un aiuto che gli fosse simile. 21 Allora il Signore Dio fece scendere un torpore sull`uomo, che si addormentò; gli tolse una delle costole e rinchiuse la carne al suo posto. 22 Il Signore Dio plasmò con la costola, che aveva tolta all`uomo, una donna e la condusse all`uomo. 23 Allora l`uomo disse: "Questa volta essa è carne dalla mia carne e osso dalle mie ossa. La si chiamerà donna perché dall`uomo è stata tolta". 24 Per questo l`uomo abbandonerà suo padre e sua madre e si unirà a sua moglie e i due saranno una sola carne. 25 Ora tutti e due erano nudi, l`uomo e sua moglie, ma non ne provavano vergogna.