ESSERE SANTI COME LUI E' SANTO
lunedì 19 dicembre 2011
domenica 18 dicembre 2011
Buone Feste!
In questo Natale possiate avere vicino una famiglia che vi ama e degli amici sinceri, e se non fosse così, andate avanti, strada facendo ne incontrerete! Il futuro che ci aspetta è migliore del passato ma abbiamo bisogno che tutti ci mettano impegno. Il futuro come lo vogliamo è possibile! Buone Feste!
domenica 4 dicembre 2011
Diretta dell'Adorazione e recita del S. Rosario giovedì 8 dicembre ore 20:15
Vivere due giorni in famiglia fra rosarianti, 8 e 9 dic. a Roma
Oltre a risate e dolcetti, pregheremo il Santo Rosario insieme adorando il Signore, visiteremo i luoghi dei Santi del Rosario vissuti a Roma, conosceremo la storia dei rosarianti lungo i secoli attraverso un musical.
Chi sta cercando consolazione e ama pregare il S. Rosario è davvero il benvenuto.
I costi da sostenere sono il vitto e l'alloggio presso le ancelle dell'Amore misericordioso e il viaggio.
Quando: Roma 8 e 9 dicembre
Dove alloggiare: Casa delle Ancelle dell’Amore misericordioso (più nota è la loro sede a Collevalenza presso il santuario dell’Amore misericordioso), in via Casilina 323, tel. 06.278601
Per partecipare bisogna se si risiede a Roma prenotare solo i pasti oppure se si viene da fuori Roma prenotare la propria stanza c/o la casa delle suore, specificando se si desidera la pensione completa o la mezza pensione; le camere sono singole, salvo diversa richiesta. La giornata insieme inizierà l’8 per terminare il 9 dicembre, ma chi lo desidera può arrivare prima o fermarsi più giorni.
Per l’iscrizione: vi invitiamo a scrivere anche a noi per comunicare il vostro arrivo e particolari necessità segreteria@beatoalano.it. E' possibile iscriversi inviando l’adesione entro martedì 6 dicembre.
Dove pregheremo: La Santa Messa delle ore 12:00 e il S. Rosario delle ore 20:15 avranno luogo nella Parrocchia S. Luca evangelista al Prenestino, via Luchino dal Verme 50, a 11 minuti a piedi dalla casa delle suore.
venerdì 25 novembre 2011
Far Crescere la Famiglia
Sei di Roma? Gruppo Cantico, amici, fidanzati e santi
Cantico è un network di volontari desiderosi di essera una generazione che fà la differenza.
Il sito canticodeicantici.org è dedicato in particolare alla formazione, e svolge Seminari sullo Splendore dell’Amore in modo da aiutare a far riscoprire qualcosa che sembra essere “passato di moda” l’amore tra uomo e donna nel contesto sacramentale del matrimonio e nella prospettiva di edificare una famiglia cristiana capace di testimoniare Cristo sulla terra. Oggi c’è un urgente bisogno di testimoni consapevoli e gioiosi dell’amore coniugale.
Canticodeicantici.com si pone i seguenti obiettivi
· Formare le persone all’amore tramite i seminari
· Far si che i single sappiano riconoscere l’amore quando si presenta, conservarlo quando l’hanno trovato ed apprezzarlo mentre lo vivono.
· Far conoscere ai single, e futuri fidanzati e sposi lo splendore dell’amore, il modo perché esso non cessi mai di risplendere, nonostante le difficoltà che i legami di coppia inevitabilmente comportano
· Creare una comunità di credenti, in modo che le persone non si sentano isolati nel loro cammino di fede.
· Ridare fiducia e speranza ai cattolici che vogliono condividere la loro fede con altri.
Far si che le persone che condividono un cammino di fede possano conoscersi e formare eventualmente future famiglie su basi solide.
Per ulteriori informazioni scrivere a: cantico.deicantici@yahoo.it
tel: 3204548768
fonte canticodeicantici.org
domenica 23 ottobre 2011
giovedì 29 settembre 2011
Il beato Giovanni Paolo II, al termine della GMG del 2000 a Tor Vergata, disse ai due milioni di giovani presenti:
Tutto il suo apostolato è costellato di innumerevoli riferimenti al valore della castità, noi riportiamo come esempio quanto ha detto nell’angelus di domenica 6 Luglio 2003:
« Carissimi Fratelli e Sorelle!
si conclude oggi, 6 luglio, la celebrazione del centenario della morte di santa Maria Goretti, "piccola e dolce martire della purezza", come ebbe a definirla il mio venerato predecessore Pio XII. Il suo corpo mortale riposa nella chiesa di Nettuno; nella diocesi di Albano, e la sua bell'anima vive nella gloria di Dio.
Che cosa dice ai giovani di oggi questa ragazza fragile, ma cristianamente matura, con la sua vita e soprattutto con la sua morte eroica? Marietta - così veniva familiarmente chiamata - ricorda alla gioventù del terzo millennio che la vera felicità esige coraggio e spirito di sacrificio, rifiuto di ogni compromesso con il male e disposizione a pagare di persona, anche con la morte, la fedeltà a Dio e ai suoi comandamenti.
Quanto attuale è questo messaggio! Oggi si esaltano spesso il piacere, l'egoismo o addirittura l'immoralità, in nome di falsi ideali di libertà e di felicità. Bisogna riaffermare con chiarezza che la purezza del cuore e del corpo va difesa, perché la castità "custodisce" l'amore autentico.
Santa Maria Goretti aiuti tutti i giovani a sperimentare la bellezza e la gioia della beatitudine evangelica: "Beati i puri di cuore, perché vedranno Dio" (Matteo 5, 8). La purezza di cuore, come ogni virtù, esige un quotidiano allenamento della volontà e una costante disciplina interiore. Richiede anzitutto l'assiduo ricorso a Dio nella preghiera.
Le molteplici occupazioni e i ritmi accelerati della vita rendono talora difficile coltivare questa importante dimensione spirituale. Le vacanze estive, però, che per alcuni cominciano proprio in questi giorni, se non vengono "bruciate" dalla dissipazione e dal semplice divertimento, possono diventare un'occasione propizia per ridare respiro alla vita interiore.
Mentre auguro di trarre profitto dal riposo estivo per crescere spiritualmente, affido la gioventù a Maria, splendente di bellezza. Lei, che ha sorretto Maria Goretti nella prova, aiuti tutti, specialmente gli adolescenti e i giovani, a scoprire il valore e l'importanza della castità per costruire la civiltà dell'amore».
Cuori Puri
La pagina di facebook
Lo statuto di chi si impegna alla castità
L'anello
la testimonianza di Ania
(traduzione google)
Posava per Chanel e cantava per Berlusconi "Ma solo nel monastero sono davvero felice"GIACOMO GALEAZZI
ROMA
Dalle «cene eleganti» di Silvio Berlusconi al monastero di Medjugorje. La modella polacca Ania Goledzinowska, fidanzata di Paolo Enrico Beretta (nipote del premier, cioè figlio di sua sorella Maria Antonietta) ha lasciato l'Italia da 3 mesi per ritirarsi in convento nella cittadella mariana della Bosnia-Erzegovina e per dedicare la propria vita alla preghiera. Era lei, volto della casa di moda Chanel, che in una intercettazione suggeriva a Ruby di stare alla larga da Lele Mora e che, per la festa di compleanno di Berlusconi del 2008, uscì in bikini da un pacco infiocchettato per cantare «Auguri presidente».
Per Ania Goledzinowska è stata una radicale conversione («avevo una sorta di allergia per i sacerdoti e la Chiesa»), scaturita da un viaggio a Medjugorje. Al giornale inglese Catholic Herald racconta: «Mi sono resa conto di non essere mai stata veramente felice in tutta la mia vita». Poi la depressione. «Avevo una vita privilegiata che non mi piaceva più, volevo cose semplici, normali, finché una mattina chiamai un amico e gli chiesi di aiutarmi a tornare definitivamente a Medjugorje o mi sarei buttata dalla finestra: me ne sono andata dall' Italia con due valigie senza dire niente a nessuno». Era il 25 giugno, a poche ore dal previsto volo per la Sardegna dove Ania era attesa da un nuovo lavoro al «Billionaire» di Briatore, proprio nel 30˚ anniversario dell’apparizione della Madonna a Medjugorje.
«Ora vivo in una comunità mariana con preti e suore, mi sveglio alle cinque, recito il rosario scalando il monte Podbrdo poi rientro per la santa messa - spiega-. Offro il mio aiuto alle suore pulendo le stanze e i bagni, stirando e cucinando. Abbiamo anche un orto e le galline. Nel pomeriggio riposo e alle sei abbiamo le preghiere. Molti vecchi amici non capiscono la mia scelta, ma io non sono mai stata così felice come in questi tre mesi e intendo rimare perché qui mi sento amata da Dio e soddifatta di ciò che faccio». Nessuna nostalgia dei party esclusivi e dei vestiti eleganti: «Indosso gli “abiti della Providenza" che lasciano qui i pellegrini».
Il suo fidanzato «all'inizio è rimasto sconvolto dalla decisione, per due settimane non ha saputo dove fossi, ci siamo visti dopo un mese quando ho deciso il trasferimento definitivo a Medjugorje e ha detto di aver compreso: in tre anni è l'unico uomo che mi abbia sempre rispettata». Del «buon compleanno» cantato a Berlusconi si limita a dire che «dopo Medjugorje ci sono tante cose che non rifarei. Gesù salva i peccatori come me».
L'ex fotomodella e ragazza-immagine lavora all'associazione «Cuori puri» per chi vive in castità fino al matrimonio. Il loro segno di riconoscimento: «anelli numerati». E sulle tante conversioni di vip a Medjugorje, osserva: «Qualcuno lo fa per ottenere pubblicità», però «c'è anche chi ha davvero bisogno di risposte». E’ convinta che «il mondo di oggi sia in cerca di verità perché viviamo in una falsa realtà». Una battaglia contro «gente falsa, molestie, abusi, droghe e molto altro». Ritiene di «aver dovuto vivere in passato cose cattive per poter dare testimonianza oggi che si può cambiare e che la vita reale è qualcosa di diverso». Si definisce la «prima delle peccatrici» e ora «non voglio perdere il dono di gioire della grazia di Dio».
Dalla mondanità più sfrenata al santuario della fede: «Non sono scappata dal mondo, qui ho imparato l'amore e il perdono. Tutti possono avere una seconda opportunità nella vita. Ora so che bisogna perdonare per poter essere perdonato. Devo farlo per me stessa, per svuotarmi del risentimento che incatena il cuore e per lasciare che Dio agisca dentro di me». A Medjugorje «non si viene per assistere ad altri miracoli», sostiene: «Il vero miracolo è il distacco, poi la Madonna si prende cura di tutto il resto». Un viaggio di sola andata. «In quello che è stato per anni il mio mondo è inconcepibile che io possa essere felice facendo quello che prima faceva la mia cameriera - evidenzia Ania-. Mi sento come quando ero bambina e vivevo con la mia povera e semplice famiglia. So che adesso le persone mi sono vicine per ciò che realmente sono e non per profitto. Ho abbandonato tutto e non mi manca niente. Di sicuro qui a Medjugorje non ho bisogno delle scarpe di Chanel. Ora faccio ciò che Dio si aspetta da me».
lunedì 29 agosto 2011
Card. Bagnasco ai giovani:
I giovani che non cedono alla rabbia, ma che trovano la speranza in Cristo, i giovani che "non vogliono essere ingannati - ha aggiunto il Cardinale - che sanno che la vita non è di chi se la gode, ma che la strada della realizzazione e della gioia è quella del dovere, del sacrificio e della famiglia stabile e feconda.
La questione morale è grave e urgente,politica la affronti.
fonte TM news
domenica 28 agosto 2011
Non conformatevi con qualcuno che sia meno di Cristo
sabato 27 agosto 2011
Foto del festival dei giovani di Medjugorje e della GMG 2011
venerdì 19 agosto 2011
giovedì 18 agosto 2011
Benedetto XVI ai giovani
Benedetto XVI: offrite parte del vostro tempo a Dio
Benedetto XVI ai giovani: non vergognatevi di Cristo
fonte zenit.org
sabato 13 agosto 2011
venerdì 12 agosto 2011
domenica 31 luglio 2011
Dalle 12 del giorno 1 alla mezzanotte del giorno 2 agosto: la Festa del Perdono di Assisi
Ap 7, 9-17 9Dopo queste cose vidi: ecco, una moltitudine immensa, che nessuno poteva contare, di ogni nazione, tribù, popolo e lingua. Tutti stavano in piedi davanti al trono e davanti all'Agnello, avvolti in vesti candide, e tenevano rami di palma nelle loro mani. 10E gridavano a gran voce: "La salvezza appartiene al nostro Dio, seduto sul trono, e all'Agnello".
11 E tutti gli angeli stavano attorno al trono e agli anziani e ai quattro esseri viventi, e si inchinarono con la faccia a terra davanti al trono e adorarono Dio dicendo: 12"Amen! Lode, gloria, sapienza, azione di grazie, onore, potenza e forza al nostro Dio nei secoli dei secoli. Amen".
13 Uno degli anziani allora si rivolse a me e disse: "Questi, che sono vestiti di bianco, chi sono e da dove vengono?". 14Gli risposi: "Signore mio, tu lo sai". E lui: "Sono quelli che vengono dalla grande tribolazione e che hanno lavato le loro vesti, rendendole candide nel sangue dell'Agnello. 15Per questo stanno davanti al trono di Dio e gli prestano servizio giorno e notte nel suo tempio; e Colui che siede sul trono stenderà la sua tenda sopra di loro.
16 Non avranno più fame né avranno più sete,
non li colpirà il sole né arsura alcuna,
17perché l'Agnello, che sta in mezzo al trono,
sarà il loro pastore
e li guiderà alle fonti delle acque della vita.
E Dio asciugherà ogni lacrima dai loro occhi".
Gv 12, 44-50 "Gesù allora esclamò: "Chi crede in me, non crede in me ma in colui che mi ha mandato; 45chi vede me, vede colui che mi ha mandato. 46Io sono venuto nel mondo come luce, perché chiunque crede in me non rimanga nelle tenebre. 47Se qualcuno ascolta le mie parole e non le osserva, io non lo condanno; perché non sono venuto per condannare il mondo, ma per salvare il mondo. 48Chi mi rifiuta e non accoglie le mie parole, ha chi lo condanna: la parola che ho detto lo condannerà nell'ultimo giorno. 49Perché io non ho parlato da me stesso, ma il Padre, che mi ha mandato, mi ha ordinato lui di che cosa parlare e che cosa devo dire. 50E io so che il suo comandamento è vita eterna. Le cose dunque che io dico, le dico così come il Padre le ha dette a me".
Eb 8, 12 "12Perché io perdonerò le loro iniquità
e non mi ricorderò più dei loro peccati."
I confessione dopo tanto tempo:
I Dieci comandamenti (dal Catechismo della Chiesa Cattolica)
I Vizi Capitali (dal Catechismo della Chiesa Cattolica)
Condizioni per ottenere l'indulgenza plenaria del Perdono di Assisi (cioè, la remissione totale della colpe e delle pene) in occasione della festività del 2 agosto:
tale indulgenza è lucrabile, per sè o per le anime del Purgatorio, da tutti i fedeli quotidianamente, per una volta sola, da mezzogiorno del 1° Agosto alla mezzanotte del giorno 2, oppure, con il consenso dell'Ordinario del luogo, nella domenica precedente o successiva (a decorrere dal mezzogiono del sabato sino alla mezzanotte della domenica), visitando una qualsiasi altra chiesa francescana o basilica minore o chiesa cattedrale o parrocchiale. Le condizioni per acquistare il Perdono sono quelle prescritte per tutte le indulgenze plenarie e cioè:
•Confessione sacramentale per essere in grazia di Dio (negli otto giorni precedenti o seguenti);
•Partecipazione alla Messa e Comunione Eucaristica;
•Visita alla chiesa della Porziuncola (o un'altra chiesa francescana o chiesa parrocchiale), per recitare alcune preghiere. In particolare:
Il CREDO, per riaffermare la propria identità cristiana;
Il PADRE NOSTRO, per riaffermare la propria dignità di figli di Dio ricevuta nel Battesimo;
UNA PREGHIERA SECONDO LE INTENZIONI DEL PAPA (ad esempio Padre Nostro, Ave Maria, Gloria al Padre), per riaffermare la propria appartenenza alla Chiesa, il cui fondamento e centro visibile di unità è il Romano Pontefice.
La storia del perdono di Assisi
giovedì 21 luglio 2011
sabato 16 luglio 2011
Il mondo canta Maria: il tour 2011
in provincia di VI, RO, FE, NA e MT!!!
ARTISTI
Inizio dei concerti ore 21.00
Vi aspettiamo!
giovedì 7 luglio 2011
Per mettere su casa ci vuole un budget, un progetto e perseveranza
Quante cose bisogna sapere per evitare tanti piccoli problemi? Leggi il diario di Susanna e preparati per avere la tua dolce casa...
domenica 3 luglio 2011
Questa preghiera vi aiuterà
(MESSAGGIO DEL SANTO PADRE GIOVANNI PAOLO II
PER LA XVIII GIORNATA MONDIALE DELLA GIOVENTÙ, 13 APRILE 2003)
I doni e i frutti dello Spirito Santo
sapienza
intelletto
consiglio
fortezza
scienza
pietà
timore di Dio
San Paolo enumerò i nove "frutti" dell'azione dello Spirito Santo, in chi lo invoca e accoglie:
« Il frutto dello Spirito invece è: amore, gioia, pace, pazienza, benevolenza, bontà, fedeltà, mansuetudine, autocontrollo. » (Gal 5,22)
NOVENA ALLO SPIRITO SANTO
venerdì 1 luglio 2011
La preghiera non si può descrivere
Pensi che Dio esista, ma non sai dov'è o chi è, non sai cosa è bene o male...prova a pregare ogni giorno 3 Ave Maria e fai tante domande a Dio, vedrai che ti risponderà, prega e cammina.
Gesù ha detto: Sono venuto perchè abbiano la vita e l'abbiano in abbondanza Gv 10, 10
La vita non può essere nel disordine e nel nulla, è nel bene e con Gesù e Maria.
Se hai la possibilità
Gesù è Dio, come pensi sarà la tua vita se camminerai con lui ogni giorno?
Dall'errore alla verità
Chi è Gloria Polo e cosa ha visto appena è morta
leggi
Motivazioni allo studio
La scuola, come ogni attività è utile per sviluppare la capacità di ragionamento e di risoluzione dei problemi.
Non basta essere amati e coccolati, se in più ci sentiamo competenti, raggiungiamo un livello di benessere emotivo più elevato.
fonte I bambini hanno bisogno di fiducia, T. Seldin, Fabbri editori
(indispensabile leggere e rileggere questo libro se i tuoi genitori sono un disastro!)
A mente fresca
Prendi carta e penna
Vai un posto speciale e dove potrai stare in pace
Fai il segno della croce
Scrivi le 10 cose più importanti che deve avere la persona che vuoi sposare
e 10 che non potresti mai accettare da lui/ lei.
Rileggi la lista e mettila in luogo visibile
(es. la prima pagina del diario di scuola)
Ti aiuterà a evitare di innamorarti di persone che in realtà ti faranno soffrire molto.
Dove sarà la persona che Dio ha pensato per te? Le nostre nonne pregavano per 1 anno ogni giorno il rosario e chiedevano a Maria SS. di proteggerle e portargli un matrimonio felice.
ascolta We are man and wife
Non giocare con la tua vita, dagli valore
Quali sono le scelte sbagliate:
-entrare in una macchina se chi guida ha bevuto o ha assunto droghe
-bere alcolici fino a ubriacarsi
-permettere a qualcuno di usare le tue qualità a suo piacimento e svelarti a chi non dimostra di rispettarti e di sapersi prendere cura di sè, come potrebbe farlo di te?
-innamorarti di chi ti dice che sei bello o bella, perchè amerà la tua bellezza e non te completamente come sei (il tuo carattere, il modo di affrontare la vita, i desideri, le tue passioni ecc.)
-fare qualunque scelta senza prima informarti sulle conseguenze, altrimenti come riconosci la scelta giusta da quella sbagliata?
-fare le cose perchè gli altri le fanno
L'amore è centrale nella nostra vita, comincia a preparare il tuo futuro con la persona giusta, non ipotecarlo facendo scelte sbagliate adesso, il piacere di un'ora per la gioia di una vita!
divertirsi ma senza rischi per la salute
studiare per il lavoro che vorrai fare
rimanere casto e aspettare il matrimonio
non ce ne pentiremo
Non dobbiamo sperimentare quello che ha portato gli altri lontano dalla felicità.
Alcune donne del '68 e altre dopo di loro volevano essere libere di sperimentare tutto e sono finite per avere tanti amanti e nessun marito o separate, abortire e ricordarlo anche ora che hanno dei figli come la tragedia più grande della loro vita, hanno la vita piena di cose da fare e il cuore inquieto...
Dio ci ricolma di doni e della sua stessa vita, è con noi anche nella lotta, quando nessuno ci capisce, ci illumina se siamo nell'errore, incoraggia se stiamo piangendo, perdona se siamo nel peccato, fedele sempre, sempre, sempre.
Quello che molti adolescenti non sanno
Si tratta di malattie gravissime per le quali è ragionevole non solo preoccuparsi, ma fare delle analisi di controllo.
Fra le malattie il cui contagio avviene per trasmissione sessuale sono una trentina, di queste il 30% non ha una cura adeguata, mentre 24 di esse, cioè l'80%, colpiscono soltanto le donne.
Esorto quindi i giovani a praticare la castità. Nessuno dei mezzi contraccezione è sicuro al 100% contro queste malattie; è opportuno dunque parlare dell'argomento con i rispettivi fidanzati e fidanzate.
fonte 15 anni un soffio di vita, M. Cereceda, ed. Art
Le malattie a trasmissione sessuale sono una delle principali cause di infertilità.
Leggi la nota informativa del Ministero della Salute
Cosa fare dopo il liceo?
Il percorso di Formazione professionale si rivolge a giovani Artisti dai 18 ai 26 anni.
PER ISCRIVERSI al TEST ATTITUDINALE del 14 settembre ore 10.30
valido per l’accesso all’anno di formazione Ottobre 2011 – Giugno 2012
ed inizio il 3 Ottobre 2011
collegarsi al sito ufficiale e inviare la scheda di iscrizione.
fonte star rose academy
giovedì 30 giugno 2011
Orsetti, Farfalle e Angeli (.gif)
Le canzoni in concorso per la JMJ 2011
Canción ELEVANDO MI CANCIÓN (JÓVENES MISIONEROS)
Canción We've been made one (Darryll Wilson)
Canción Radicati in Te (Andrea Daconto, Alessandro …)
Canción Alegria (Emmanuel Community )
Buon ascolto! Sono bellissimeeee!
domenica 12 giugno 2011
Tutti i video di May feelings
Maria, Madre di tutti, Confido in Te, mostrami la tua bontà! Amen
martedì 7 giugno 2011
22° FESTIVAL INTERNAZIONALE DEI GIOVANI
„Ecco la serva del Signore:
avvenga per me secondo la tua parola”
(Lc 1,38)
Domenica, 31. 7. 2011
18.00 - Rosario
19.00 - S. Messa (prova generale per il coro e l’orchestra)
20.30 - Preghiera per la guarigione
21.00 - Adorazione (prova generale per il coro e l’orchestra)
leggi tutto
fonte siatelemiemanitese.blogspot
Preghiera degli sposi
Signore, tu ci hai chiamato a fondare insieme questa famiglia, dacci la grazia di animarla con il tuo amore: sia famiglia confortevole per coloro che vivranno in essa, sia accogliente per coloro che ad essa verranno.
Insegnaci a progredire l'uno per mezzo dell'altro sotto il tuo sguardo, a fare la tua volontà tutti i giorni della nostra vita, a sottoporti i nostri progetti, a domandare il tuo aiuto, a offrirti le notre gioie e le nostre pene, a guidare a te quei figli che ci darai.
Signore, tu sei l'Amore; noi ti ringraziamo del nostro amore. Amen.
fonte libro Le mie preghiere, Casa Mariana editrice (dei francescani dell'Immacolata)
Preghiera dei fidanzati
Nel mio cuore, o Signore, si è acceso l'amore per una creatura che anche tu conosci e ami.
Tu stesso me l'hai fatta incontrare e me l'hai presentata, come un giorno nel paradiso terrestre hai presentato Eva ad Adamo, perchè l'uomo non restasse solo.
Ti ringrazio di questo dono che mi inonda di gioia profonda, mi rende simile a te che sei l'amore e mi fa' comprendere il valore della vita che tu mi hai donato.
Fa' che io non sciupi questa ricchezza, che tu mi hai messo nel cuore: insegnami che l'amore è un dono e non può mescolarsi con nessun egoismo, che l'amoreè puro e non può stare con nessuna bassezza.
Ti prego, Signore, per chi mi aspetta e mi pensa, per chi ha messo in me tutta la fiducia per il suo avvenire, perchi mi cammina accanto: rendici degni l'uno dell'altro, aiuto e modello.
Aiutaci nel prepararci al matrimonio, alla sua grandezza, alle sue responsabilità, così che fin d'ora le nostre anime dominino i nostri corpi e regnino nell'amore. Amen.
fonte Le mie preghiere, Casa Mariana editrice (dei frencescani dell'Immacolata)
giovedì 2 giugno 2011
Qual è la Tua vocazione, consacrata o sposa, sacerdote o sposo?
video di testimonianze vocazionali
http://www.vocazione.org/chapter/section/id/8
chi è il sacerdote?
Il DNA della vocazione:
La Chiamata
Le Qualità
La Risposta
I Segni:
Sensibilità
Vita Spirituale
Generosità
Richiamo
Chi Chiama:
Una Persona
Un Amico
Il Signore
fonte vocazione.org
corsi di discernimento vocazionale:
...in costruzione...
corso vocazionale dei padri rogazionisti video-storia
Hermana Glenda
http://www.gloria.tv/?media=82397
http://www.gloria.tv/?media=113461
buon ascolto!
domenica 22 maggio 2011
Frasi celebri
Viktor Frankl, neurologo e psichiatra austriaco, fondatore della logoterapia, prigionero dal 1942 al 1945 in quattro campi di concetramento nazisti.
sabato 7 maggio 2011
Benedetto XVI parla alle giovani reclute del Corpo della Guardia Svizzera Pontificia
“Fate in modo che la vostra permanenza a Roma costituisca un tempo propizio per sfruttare al meglio le molte possibilità che questa città vi offre per dare un senso sempre più solido e profondo alla vostra vita”, ha esortato il Pontefice rivolgendosi ai membri della Guardia Svizzera.
“Il periodo che trascorrerete nella 'Città eterna' sarà un momento eccezionale nella vostra esistenza – ha aggiunto –: vivetelo con spirito di sincera fratellanza, aiutandovi gli uni gli altri a condurre una vita esemplarmente cristiana, che corrisponda alla vostra fede e alla vostra peculiare missione nella Chiesa”.
Guardare a Cristo
“Quando alcuni di voi oggi giureranno di svolgere fedelmente il servizio nella Guardia Svizzera Pontificia e altri rinnoveranno questo giuramento nel loro cuore, pensate al volto luminoso di Cristo, che vi chiama ad essere autentici uomini e veri cristiani, protagonisti della vostra esistenza”, ha chiesto il Papa.
La passione, morte e risurrezione di Gesù “sono un eloquente richiamo ad affrontare con consapevole maturità gli ostacoli e le sfide della vita”, ha sottolineato.
“Lui solo è la Verità, la Via e la Vita. Lui deve diventare ogni giorno di più il parametro della nostra vita e del nostro comportamento, così come Lui ha scelto la piena e totale fedeltà alla missione di salvezza affidatagli dal Padre come misura e fulcro della sua vita”.
“Il Signore, cari giovani, cammina con voi, vi sorregge, vi incoraggia a seguirLo nella stessa fedeltà”, ha ricordato Benedetto XVI, augurando ai presenti “di sentire sempre la gioia e la consolazione della sua presenza luminosa e corroborante”.
“La vostra significativa presenza nel cuore della cristianità, dove folle di fedeli giungono senza sosta per incontrare il Successore di Pietro e per visitare le tombe degli Apostoli, susciti sempre più in ciascuno di voi il proposito di intensificare la dimensione spirituale della vita, come pure l’impegno ad approfondire la vostra fede cristiana, testimoniandola gioiosamente con una coerente condotta di vita”, ha concluso.
leggi tutto l'articolo
fonte zenit.org
Dal 12 al 21 maggio 2011 Roma ospiterà il Mirabile Dictu-International Catholic Film Festival
Quella di quest'anno sarà la seconda edizione del Festival, che al suo esordio ha riscosso grande successo e nasce “con l’intento di dare spazio ai produttori e ai registi di film, documentari, docu-fiction, serie tv, cortometraggi e programmi che promuovono valori morali universali e modelli positivi”[...]
L'iniziativa prevede sette giornate antologiche, di grande interesse per il contenuto e la qualità dei film. Il 12 maggio sarà dedicato a Gesù Cristo nel cinema, il 13 maggio si vedranno film ispirati al tema del sacerdote nell’immaginario collettivo, il 14 verranno proiettati tre film di registi promettenti, selezionati da Carlo Tagliabue.
La giornata del 15 maggio sarà riservata ai documentari di turismo religioso, mentre il 16 sarà il giorno dei cortometraggi. Il 17 maggio Pio XII sarà protagonista di due film da lui interpretati, messi a disposizione del Festival dalla Filmoteca Vaticana, mentre il 19 maggio sarà dedicato ai film di Remo Girone.
fonte zenit.org
martedì 3 maggio 2011
Gesù Cristo, Via, Verità e Vita (Gv 14,6)
di Dio. È la verità, che rivela l’uomo a se stesso e ne guida il cammino di crescita nella libertà. È la
vita, perché in lui ogni uomo trova il senso ultimo del suo esistere e del suo operare: la piena
comunione di amore con Dio nell’eternità." (Orientamenti pastorali CEI 2010-2020)
Jesus Christ You're my Life (video con GPII)
mercoledì 27 aprile 2011
Trasposizione di un discorso di papa Benedetto XVI sul S. Rosario
2. Il Rosario sta invece conoscendo quasi una nuova primavera. Questo è senz’altro uno dei segni più eloquenti dell’amore che le giovani generazioni nutrono per Gesù e per la Madre sua Maria.
3. Nel mondo attuale così dispersivo, questa preghiera aiuta a porre Cristo al centro, come faceva la Vergine, che meditava interiormente tutto ciò che si diceva del suo Figlio, e poi quello che Egli faceva e diceva.
4. Quando si recita il Rosario si rivivono i momenti importanti e significativi della storia della salvezza; si ripercorrono le varie tappe della missione di Cristo.
5. Con Maria si orienta il cuore al mistero di Gesù. Si mette Cristo al centro della nostra vita, del nostro tempo, delle nostre città, mediante la contemplazione e la meditazione dei suoi santi misteri di gioia, di luce, di dolore e di gloria
6. Ci aiuti Maria ad accogliere in noi la grazia che promana da questi misteri, affinché attraverso di noi possa “irrigare” la società, a partire dalle relazioni quotidiane, e purificarla da tante forze negative aprendola alla novità di Dio.
7. Il Rosario, quando è pregato in modo autentico, non meccanico e superficiale ma profondo, reca infatti pace e riconciliazione. Contiene in sé la potenza risanatrice del Nome santissimo di Gesù, invocato con fede e con amore al centro di ogni Ave Maria.
8. Il Rosario, quando non è meccanica ripetizione di formule tradizionali, è una meditazione biblica che ci fa ripercorrere gli eventi della vita del Signore in compagnia della Beata Vergine, conservandoli, come Lei, nel nostro cuore.
9. Ora, che termina il mese, non cessi questa buona abitudine; anzi prosegua con ancor maggiore impegno, affinché, alla scuola di Maria, la lampada della fede brilli sempre più nel cuore dei cristiani e nelle loro case.
10. Nella recita del Santo Rosario vi affido le intenzioni più urgenti del mio ministero, le necessità della Chiesa, i grandi problemi dell’umanità: la pace nel mondo, l’unità dei cristiani, il dialogo fra tutte le culture.
Trasposizione del discorso di papa Benedetto XVI sabato 3 maggio 2008, nella Basilica Patriarcale di Santa Maria Maggiore, primo Santuario mariano d'Europa, dove si venera l’icona di Maria Salus populi romani.
fonte donboscoland.it
guarda il video su gloria.tv
martedì 26 aprile 2011
Beatificazione di Giovanni Paolo II
Dettagli delle celebrazioni **
Sulla web ufficiale http://www.jpiibeatus.org/ si trovano tutte le informazioni e si può acquistare lo Special JPII Pass.
*fonte icinquesassi
**fonte zenit.org
domenica 24 aprile 2011
sabato 16 aprile 2011
Auguri Santità
venerdì 8 aprile 2011
Veglia in attesa della beatificazione di Giovanni Paolo II
A seguire, a partire dalle ore 23, ci sarà la notte bianca di preghiera, animata dai gruppi giovanili di varie realtà ecclesiali della nostra Diocesi.
Otto chiese del centro storico, situate nel percorso tra Circo Massimo e Piazza San Pietro, rimarranno aperte in modo tale da permettere a tutti i pellegrini presenti di attendere la beatificazione in un clima di preghiera e di festa.
Le otto chiese, nelle quali ci sarà l’adorazione eucaristica con la possibilità di confessarsi, sono le seguenti:
1. San'Anastasia (vicino Circo Massimo)
2. San Bartolomeo (Isola Tiberina)
3. San Marco al Campidoglio (Piazza Venezia)
4. Chiesa del Gesù (Piazza del Gesù)
5. Sant'Andrea della Valle (Piazza Vidoni - Corso Vittorio Emanuele)
6. Sant'Agnese in Agone (Piazza Navona)
7. Santa Maria in Vallicella (Via del Governo Vecchio - Corso Vittorio Emanuele)
8. San Giovanni dei Fiorentini (Via Acciaioli, vicino San Pietro)
fonte Servizio Diocesano per la Pastorale Giovanile Vicariato di Roma
mercoledì 6 aprile 2011
1 Maggio 2011 - Roma Beatificazione di Giovanni Paolo II
Questo evento si svolgerà in concomitanza con il concerto dei sindacati in piazza San Giovanni, per cui molti pellegrini alloggeranno negli alberghi del litorale romano o fuori della provincia di Roma.
Questo è il sito ufficiale sulla canonizzazione, dove è possibile vedere la tomba di Giovanni Paolo II in diretta webcam.
martedì 5 aprile 2011
Chat cattoliche
7o Cielo La chat del Rinnovamento, un luogo virtuale dove lodare il signore e condvidere la vita nuova nello Spirito Santo.
Chat Amica La Chat Amica è un servizio di ascolto per i giovani, cui rispondono gli operatori di Telefono Amico. E' attivo tutte le sere, tranne i festivi e i prefestivi, dalle 20.30 alle 23.30. Gli stessi operatori rispondono sia sulla chat che al Telefono. Il servizio si impegna anche a far conoscere gli indirizzi relativi alle strutture pubbliche e private che operano sul territorio della provincia di Rimini e Forlì nell'ambito delle dinamiche di disagio giovanile. Per contattare il servizio al di fuori degli orari di lavoro, è possibile lasciare un messaggio sulla segreteria telefonica oppure scrivere via email agli operatori singoli o a chat@puntogiovane.org.
Chat EvanWeb E' una chat cattolica pensata come servizio da offrire ai fratelli che vogliono incontrarsi, per parlare della fede, del Vangelo e pregare insieme. Il nome nasce dall'unione di due parole: "Evan", che indica evangelizzazione, e "Web". E' un modo di vivere su Internet la frase di Gesù:" Dove due o più sono uniti nel mio nome, là sono io in mezzo a loro".
Chat Giovani e Missioni Ci si incontra ogni giovedì sera per parlare di missione, giustizia, pace, impegno cristiano, sud del mondo. Ad ogni incontro vi è un tema differente e come moderatore della chat partecipa un missionario Comboniano.
Chat Pregare Giovani Ragazzi, giovani, educatori, catechisti, animatori parrocchiali e semplici visitatori del sito, credenti e non credenti, potranno chattare liberamente sul tema della preghiera. Nella chat si può discutere, porre quesiti ad alcuni esperti, condividere esperienze personali o di gruppo sul proprio modo di concepire e vivere il dialogo con Dio. La chat è attiva tutte le sere (sabato escluso) dalle ore 21.00 alle 23.00.
Chatecumenale Luogo di incontro per i catecumenali e non solo ! Chattaconoi.it E' una chat aperta a tutti, particolarmente ai giovani, ogni sera dalle 21.00 alle 24.00 per chattare sulle cose che contano nella vita, dalle più ordinarie alle più straordinarie.
Emmaus Chatholic chat La nuova IRC Chat di Profeta : è un canale del server IRC Miriam Catholic Media Network.
Chat-Forum Ecclesiae Java WebChat Multiutente. Strumento di raccordo e di cooperazione per i Cattolici Italiani.
Fratello Sole Web Chat per gli amici cattolici pellegrini in rete.
Giovani al Centro Pastorale Giovanile Chat ufficiale del Centro di Pastorale Giovanile di Arezzo - Cortona - Sansepolcro. "Ci vediamo in Chat tutte le sere dalle 21 alle 23 per discutere insieme sul tema della serata".
Kolbe Mission Chat Un modo immediato per fare quattro chiacchiere su temi che certamente ti stanno a cuore. Sarà presente una missionaria.
Movimento Giovanile Missionario Chat Un modo per conoscersi, incontrarsi, fare quattro chiacchiere, divertirsi. Un'idea nuova e significativa. Chat su Passionisti.org Un servizio per consentire agli utenti amici di incontrarsi e confrontarsi su varie tematiche. fonte passionisti.org
RSS dal blog I cinque sassi di maria
Lettera d'amore di Dio, P. Raniero Cantalamessa
La preghiera
Il Cardinal Piacenza chiede l'adorazione eucaristica...
Il nostro mondo ha bisogno di un cuore nuovo
ll «mondo»
La prudenza
Le parole di don Giovanni Lo Sapio
Esercizi spirituali per il papa e i suoi collaboratori...
Servire
Praticare la Misericordia in qualunque modo
Il battesimo per i bambini
1 Maggio 2011 - Roma Beatificazione di Giovanni Pa...
leggi http://icinquesassidimaria.blogspot.com
sabato 2 aprile 2011
Solo el amor construye
NO HAY MAYOR PODER QUE EL AMOR,
Y NO HAY MAYOR REGALO QUE EL PERDON
fonte film Encontraras Dragones
Sette gradini, per la confessione
1. Inginocchiati davanti alla Croce, dalla quale viene il perdono dei peccati e chiedi la grazia di una buona confessione.
2. Fai l'esame di coscienza a partire dall'ultima confessione, mettendo la tua vita a confronto dei dieci comandamenti e dei precetti evangelici.
3. Esprimi a Gesù il dolore per i tuoi peccati, con i quali hai offeso il suo amore e tradito la sua amicizia.
4. Fai il proposito di cambiare vita, incominciando ad eliminare i peccati più gravi.
5. Confessa i tuoi peccati con chiarezza e umiltà, confessando tutti quelli mortali e almeno alcuni di quelli veniali.
6. Accogli con gratitudine l'assoluzione del sacerdote, che ti dà il perdono di Gesù e la sua grazia.
7. Fai la penitenza che ti viene data e aggiungi anche qualcosa di tuo, in riparazione del male commesso. Non dimenticare di esprimere a Gesù la tua immensa gratitudine.
Vostro Padre Livio
fonte radiomaria
giovedì 24 marzo 2011
Vaccino anti HPV
In Italia l’offerta pubblica gratuita della vaccinazione è rivolta alle bambine tra gli undici e i dodici anni di età (a partire dalle nate nel 1997), perché in questa fascia è massimo il profilo beneficio-rischio. La somministrazione del vaccino prima dell’inizio dei rapporti sessuali è, infatti, particolarmente vantaggiosa perché induce un’efficace protezione prima di un eventuale contagio con il virus HPV, che si acquisisce di norma subito dopo l’inizio dell’attività sessuale, e perché la risposta immunitaria in questa fascia di età è maggiore di quella osservata nelle donne in altre fasce di età.
E’ allo studio, inoltre, un ulteriore sviluppo della strategia vaccinale per valutare l’allargamento, in futuro, dell’offerta attiva anche ad altre coorti di donne (tra i 25 e i 26 anni), preferibilmente in concomitanza con il primo invito all’esecuzione dello screening attraverso il pap test. Le famiglie possono rivolgersi alle proprie ASL per informazioni sulle modalità di effettuazione della vaccinazione.
L’utilizzo del vaccino comunque affianca ma non sostituisce lo screening periodico attraverso il PAP test, attualmente raccomandato per le donne di età compresa tra i 25 e i 64 anni, che ha già portato negli anni a una drastica riduzione delle morti, attraverso la diagnosi precoce delle lesioni precancerose e del tumore.
Perchè fare il vaccino?
Dal virus al tumore
Perchè fare il pap test?
Spazi giovani, ossia consultori familiari con servizi dedicati alle problematiche sessuali dei giovani a partire dai 14 anni di età.
fonte Ministero della salute- salute della Donna
mercoledì 23 marzo 2011
Lo sport è allenamento
“La grande sfida culturale del sistema sportivo italiano – ha detto ancora – deve essere invece quella di ripartire da un’idea precisa di quale uomo e quale donna e soprattutto quale società civile si vuole promuovere con lo sport”.
(Edio Costantini, presidente della Fondazione Giovanni Paolo II per lo sport)
fonte zenit.org
giovedì 17 marzo 2011
Parole dei santi: santa Faustina Kowalska
martedì 15 marzo 2011
L'anima di Madrid - Spot Ufficiale JMJ Madrid 2011
Vieni a Madrid perchè Dio è buono e ti ama, e se non ci credi è perchè non lo conosci ancora! *^__^*
Paint your life ovvero Decorare la casa
Il pensiero di Barbara: 1) Ogni oggetto ha un uso nascosto 2) Più vecchio è l’oggetto, più soddisfacente è il risultato 3) Non esistono colori brutti, ma solo combinazioni sbagliate. Ma la regola più importante è: munitevi di ingegno e fantasia!
Guarda i video: http://www.realtimetv.it/2010/08/30/paint-your-life-2/
http://www.realtimetv.it/category/video/
fonte realtimetv.itdomenica 13 marzo 2011
My Choise
sabato 12 marzo 2011
martedì 1 marzo 2011
Trucco elegante da giorno (per occhi nocciola)
Per realizzare questo trucco ho acquistato 3 prodotti della Bottega Verde:
ombretto: Intense shadow, Trio wet'n'dry, con nuances naturali (colori della terra, io ho utilizzato il color oro)
matita occhi: Matita occhi intense, color cioccolato
mascara: Mascara volume Extra black con Vitamina E e proteine della Seta
rossetto: preferisco un color ruggine o lilla
Tutti i prodotti visualizzabili online sul sito ufficiale.
Il dizionario online dei componenti cosmetici
^_^
venerdì 18 febbraio 2011
Cartoline dal Papa
Questo servizio è disponibile sul sito pope2you, in varie lingue Italiano, English, Español, Français e Deutsch
venerdì 11 febbraio 2011
Hai facoltà di scegliere, scegli bene la tua facoltà
oppure
Ministero dell'Istruzione, dell'Università e della Ricerca: la scelta dell'Università è importante, pensa bene prima di scegliere!Scegli bene il tuo fidanzato/a
- le nostre idee sui ruoi rispettivi nel matrimonio
- i nostri piani e ambizioni professionali
- le nostre amicizie
- la presa di decisioni nella coppia
- il carattere dell'altro
- l'espressione dell'affetto
- il tabacco, l'alcol, le medicine, la droga
- il comportamento con le persone ell'altro sesso
- lo stato abituale d'animo
- il livello della comunicazione
- la capacità di chiedere perdono quando si ha sbagliato
- l'appoggio emozionale che offre
- il modo di risolvere i problemi
- l'intervento di altre persone nei problemi di casa (genitori, fratelli...)
- timori sul futuro comportamento dell'altro
- la fede e la morale
- il numero dei figli
- le posizioni politiche
- l'atteggiamento e le aspettative riguardanti la vita sessuale
- le convinzioni sull'indissolubilità ed unità del matrimonio
mercoledì 9 febbraio 2011
martedì 1 febbraio 2011
Superare le prove
mercoledì 19 gennaio 2011
venerdì 7 gennaio 2011
Entra! C’è posto per tutti!!!
“È molto bello e importante – ha aggiunto – che i bambini crescano con una mentalità aperta al mondo, con sentimenti di amore e di fraternità, superando l’egocentrismo e il consumismo”.
“Cari bambini e ragazzi, con la vostra preghiera e il vostro impegno voi collaborate alla missione della Chiesa. Vi ringrazio per questo e vi benedico!”, ha poi concluso. (Benedetto XVI 6 gennaio 2011 giornata missionaria dei bambini e dei ragazzi)
A una ragazza, a un ragazzo.
L'esistenza non è una corsa di cento metri, ma una maratona meravigliosa e per arrivare alla fine occorre merito, non furbizia; voglia di essere disponibili a meravigliarsi, non infruttuose ricette alchemiche: "un uomo libero agisce sempre in buona fede e non ricorre all'astuzia", diceva Spinoza.Non dare retta a chi ti indica le scorciatoie, prova ad osare strade difficili, evita tutto ciò che è comodo e diffida di chi te lo propone. Fa' crescere dentro di te rabbia e sete per l'inquietudine.Non buttarti via, impara a dannarti senza perderti.
Alza la fronte e tieni dritta la schiena: nemmeno gli anni la curveranno, soltanto l'ignavia.Ama la tua libertà e difendila da tutto e da tutti; adora la tua autonomia, riparala dal canto delle sirene ricattatrici: le dipendenze non fanno crescere, aiutano soltanto a smarrire il senso del viaggio.Non farti atterrire dall'urto delle tue emozioni, contamina con l'eco di quel rombo magnifico chi, accanto a te, ha abbassato lo sguardo.Impara che hai diritto a pensare che nella vita si possa e si debba tentare e sbagliare, e che nessuno ti deve poter giudicare per gli errori che commetterai, ma semmai per le omissioni che ammetterai a te stesso.
Prefazione del libro I figli non crescono più di Paolo Crepet
...
Genesi
Capitolo 2
Origine del Sabato
1 Così furono portati a compimento il cielo e la terra e tutte le loro schiere. 2 Allora Dio, nel settimo giorno portò a termine il lavoro che aveva fatto e cessò nel settimo giorno da ogni suo lavoro. 3 Dio benedisse il settimo giorno e lo consacrò, perché in esso aveva cessato da ogni lavoro che egli creando aveva fatto. 4a Queste le origini del cielo e della terra, quando vennero creati. 4b Quando il Signore Dio fece la terra e il cielo, 5 nessun cespuglio campestre era sulla terra, nessuna erba campestre era spuntata - perché il Signore Dio non aveva fatto piovere sulla terra e nessuno lavorava il suolo 6 e faceva salire dalla terra l`acqua dei canali per irrigare tutto il suolo -; 7 allora il Signore Dio plasmò l`uomo con polvere del suolo e soffiò nelle sue narici un alito di vita e l`uomo divenne un essere vivente.
L`uomo nel paradiso terrestre. - 8 Poi il Signore Dio piantò un giardino in Eden, a oriente, e vi collocò l`uomo che aveva plasmato. 9 Il Signore Dio fece germogliare dal suolo ogni sorta di alberi graditi alla vista e buoni da mangiare, tra cui l`albero della vita in mezzo al giardino e l`albero della conoscenza del bene e del male. 10 Un fiume usciva da Eden per irrigare il giardino, poi di lì si divideva e formava quattro corsi. 11 Il primo fiume si chiama Pison: esso scorre intorno a tutto il paese di Avìla, dove c`è l`oro 12 e l`oro di quella terra è fine; qui c`è anche la resina odorosa e la pietra d`ònice. 13 Il secondo fiume si chiama Ghicon: esso scorre intorno a tutto il paese d`Etiopia. 14 Il terzo fiume si chiama Tigri: esso scorre ad oriente di Assur. Il quarto fiume è l`Eufrate. 15 Il Signore Dio prese l`uomo e lo pose nel giardino di Eden, perché lo coltivasse e lo custodisse. 16 Il Signore Dio diede questo comando all`uomo: "Tu potrai mangiare di tutti gli alberi del giardino, 17 ma dell`albero della conoscenza del bene e del male non devi mangiare, perché, quando tu ne mangiassi, certamente moriresti".
Creazione della donna. - 18 E il Signore Dio disse: "Non è bene che l`uomo sia solo: gli voglio fare un aiuto che gli sia simile". 19 Allora il Signore Dio plasmò dal suolo ogni sorta di bestie selvatiche e tutti gli uccelli del cielo e li condusse all`uomo, per vedere come li avrebbe chiamati: in qualunque modo l`uomo avesse chiamato ognuno degli esseri viventi, quello doveva essere il suo nome. 20 Così l`uomo impose nomi a tutto il bestiame, a tutti gli uccelli del cielo e a tutte le bestie selvatiche, ma l`uomo non trovò un aiuto che gli fosse simile. 21 Allora il Signore Dio fece scendere un torpore sull`uomo, che si addormentò; gli tolse una delle costole e rinchiuse la carne al suo posto. 22 Il Signore Dio plasmò con la costola, che aveva tolta all`uomo, una donna e la condusse all`uomo. 23 Allora l`uomo disse: "Questa volta essa è carne dalla mia carne e osso dalle mie ossa. La si chiamerà donna perché dall`uomo è stata tolta". 24 Per questo l`uomo abbandonerà suo padre e sua madre e si unirà a sua moglie e i due saranno una sola carne. 25 Ora tutti e due erano nudi, l`uomo e sua moglie, ma non ne provavano vergogna.